Archivi del mese: giugno 2016

Pensieri

Inventa i tuoi pensieri, invece di cercarli nella testa degli altri.

Pubblicato in Pensieri | Contrassegnato , , | Commenti disabilitati su Pensieri

Riservatezza

Sono una persona riservata, ma mi riservo il diritto di rivendicare tutto lo spazio che mi serve per estendere la mia riservatezza fin dove mi spetta.

Pubblicato in aforismi, massime, Pensieri | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su Riservatezza

Albe e Tramonti

Quando le albe vi passano a fianco, lasciate ogni tramonto, per quanto bello: ricominciare è sempre meglio che attendere la fine.

Pubblicato in aforismi, massime, Pensieri | Contrassegnato , , , | Commenti disabilitati su Albe e Tramonti

Faro

Preferisco essere io il faro della mia notte piuttosto che farmi illuminare la strada da tanti lampioni spenti.

Pubblicato in aforismi, massime, Pensieri | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su Faro

Mondi possibili

Ce l’hanno detto più volte: viviamo nel migliore dei mondi possibili. Per cui, fatevene una ragione: finirà male.

Pubblicato in aforismi, massime, Pensieri | Contrassegnato | Commenti disabilitati su Mondi possibili

Se …

Se guardo le stelle capisco molte cose: come si può stare in silenzio e illuminare l’universo.

Pubblicato in aforismi, massime, Pensieri | Contrassegnato , , | Commenti disabilitati su Se …

Disperazione

Che cosa spaventa di più della disperazione di un uomo?

Pubblicato in aforismi, massime, Pensieri | Contrassegnato | Commenti disabilitati su Disperazione

Dio denaro

Tutti deprecano il valore del dio denaro, ma non vedo un solo ateo, in tal senso.

Pubblicato in aforismi, massime, Pensieri | Contrassegnato , , | Commenti disabilitati su Dio denaro

Vivere in alto

Non mi piace vivere troppo in alto: avere la testa tra le nuvole non è mai stato il massimo della mia aspirazione.

Pubblicato in aforismi, massime, Pensieri | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su Vivere in alto

Parole e cose

Non sono le parole buone, a fare buone le cose.

Pubblicato in aforismi, massime, Pensieri | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su Parole e cose

Silenzi e parole

Quando i silenzi sono tutti uguali, anche le parole sono sempre le stesse.

Pubblicato in aforismi, massime, Pensieri | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su Silenzi e parole

Maldicenza

Se gli effetti della maldicenza mai taceranno in noi, il proclama dell’indifferenza come antidoto assumerà sempre i connotati di un superstizioso rituale.

Pubblicato in aforismi, massime, Pensieri | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su Maldicenza

Dettagli

Quando i dettagli rubano la visione d’insieme tradiscono la vista e rendono difficile ogni valutazione.

Pubblicato in aforismi, massime, Pensieri | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su Dettagli

Messaggi

I messaggi senza parole sono i più loquaci: lasciano sempre il senso di un discorso nell’anima di chi li riceve.

Pubblicato in aforismi, massime, Pensieri | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su Messaggi

Devo la vita …

Devo la vita a chi ha rifiutato di tendermi una mano nel momento del mio disastro esistenziale: mi ha permesso di afferrare la mia.

Pubblicato in aforismi, massime, Pensieri | Contrassegnato , | Commenti disabilitati su Devo la vita …